sabato 21 luglio 2012

Caccia al Tesoro: Un blog di viaggi.

In ritardissimo mostruoso, proseguo la Caccia al Tesoro indetta da MammaFelice. La Seconda Tappa (QUI) ci richiede di parlare di un blog di viaggi; Onestamente, la mia vita alla scoperta dei blog, è alquanto agli inizi, ed eccetto le mie web friends su twitter, non conosco poi così tanti blog, ma non volevo venire meno al mio impegno. Proprio per questo mi sono messa a googlare fin tanto che non ho trovato qualcosa che mi piacesse e che più o meno corrispondesse alle "regole del gioco".
Il Blog che ho scovato si chiama IO AMO I VIAGGI, ed è uno dei tanti aperti da una blogger Toscana molto attiva (o come si definisce lei "compulsiva") che si chiama Elena Aka Nelli.
Il Blog mi è piaciuto molto perchè è semplice, senza tanti fronzoli, ma ha tanti post con foto meravigliose e commenti ordinati e ben scritti.
Le descrizioni del viaggio sono molto dettagliate, e specificano anche eventuali servizi disponibili in quel luogo, note positive e negative, piccoli angoli da non perdere, hotel che ne valgono la pena e così via.
Il post sul quale mi sono soffermata di più è quello su Pisa (QUI) e non tanto perchè avesse qualcosa di diverso dagli altri ma perchè parla del magnifico murales di Keith Haring che mi ricorda una bellissima giornata a Pisa con la mia amica Cristina, il giorno del mio 18° compleanno! Romanticona Nostalgica???? Beh forse SI, Embeh????
Non ci sono viaggi che farei più o meno volentieri, perchè ora come ora mi basterebbe partire con un bagaglio piccolo piccolo e tanta voglia di liberare la mente e basta.
Forse l'America per alcuni motivi arcaici, forse Parigi perchè da molto sogno di viverci.....comunque andare, partire, scoprire, vedere, viaggiare.......

Nessun commento:

Posta un commento