sabato 21 luglio 2012

Caccia al Tesoro: Un Blog di Fotografia.

Oggi provo a rimettermi in pari. La terza tappa della Caccia al Tesoro di Mamma Felice (QUI), consiste nel cercare in rete un blog di Fotografia. Cosa assai ardua per me che non seguo molto questa passione anche se scatto mille foto al giorno!
Così pensa che ti ripensa, anche qui si illumina la famosa lampadina di Archimede! Si perchè quando io ho cominciato a impiastricciarmi con carta e colla, ormai diversi anni fa (anzi se ci ripenso l'ho sempre fatto), l'ho fatto proprio per poter sistemare le foto importanti (per me certo) in un bell'album che le custodisse gelosamente!
Con gli anni, e l'avvento di internet, ho scoperto che questa mia passione aveva un nome ben preciso, ovver ScrapBooking! Cominciando a girellare fra gli artisti Scrapper, mi si è aperto un mondo meraviglioso, fatto di persone meravigliose e realizzazioni artigianali meravigliose, che erano in grado di trasformare anche una semplice foto banale, magari un pò sfuocata, in una vera e propria opera d'arte. All'inizio non ne sapevo molto, brancolavo nel buio fra attrezzi con nomi difficili, e tecniche che magari avevo abbozzato da sola, finendo per incollarmi fino ai capelli senza compicciare niente di buono. Poi all'improvviso un'amica mi chiama e mi dice: <<Ila, ma lo sai che dalle tue parti c'è un negozio che vende tutte quelle cose che ti piacciono a te, e fanno pure dei corsi???? Si chiama Scrappando Carta e Ricordi!>>
Ricordo di aver praticamente mollato la mia amica al telefono e di essere corsa in quello che poi è diventata tappa fissa ad ogni mia idea bislacca da realizzare.
La proprietaria si chiama Patrizia Manni, ed è una mamma, una meravigliosa artista, nonchè senza ombra di dubbio, una persona dolcissima e piena di fantasia che tiene un blog con altre amiche Scrapper, insieme alle quali crea cose meravigliose con FOTO (Eh no, visto che non sono off topic???), carta, stoffa, adesivi, colla e chi più ne ha più ne metta....perch questo è lo Scrap!!!
Ma passiamo al blog....che dopo il trasloco si chiama Scrappando Carta e Ricordi.
Perchè seguire questo blog? Perchè è pieno di spunti per reciclare piccoli pezzi di carta e stoffa che magari tenete lì da anni, perchè non è vero che una foto venuta male sia una brutta foto, perchè ci sono rubriche molto interessanti per tutte coloro alle quali piace impiastricciarsi come me, oppure alle quali piace fare piccoli lavoretti coi bimbi!
Difficile dire quale sia il mio post preferito, perchè ogni volta resto a bocca aperta....forse QUESTO perchè è un layout di una delicatezza infinita.
In home page nel blog, trovate tutti i riferimenti per seguire Patrizia e le sue amiche anche su Facebook, Pinterest ecc ecc.....buon divertimento!

1 commento:

  1. In effetti ti mette voglia di lavorare...
    Condivido la scelta! Alla prossima tappa
    Paola

    RispondiElimina