sabato 16 ottobre 2010

Segnaposto

In questo post vorrei mostrarvi come con materiale molto semplice ed un pò di fantasia si possano fare dei bellissimi segnaposto da utilizzare in tutte le occasioni!
Cominciamo con i segnaposti classici, e per farli basta procurarsi del cartoncino ondulato da piegare a metà. In questo ho aggiunto tre peperoncini  sul lato sinistro, un cartoncino col nome e come rifinitura, in basso ho fatto passare un nastrino a scacchi bianchi e rossi che riprendesse i peperoncini infilandoci delle pennette (si, sono proprio pennette vere!)....
In questo invece sono ricorsa ad un timbro "margheritoso", ritagliando poi l'immagine del fiore e colorandola con le matite acquerellabili. Ci ho aggiunto poi l'immancabile ed adorata coccinella porta-fortuna.
Per questo segnaposto invece sono andata a cercare un tappo di sughero, tagliandolo al centro senza completare il taglio ed inserendoci un cartoncino sporcato con l'inchiostro marrone. Nella parte del tappo che poggia sul tavolo, ovviamente ricordatevi di tagliare una sezione di sughero di modo che rendendo il tappo piatto sotto, questo non rotoli su se stesso!
Per questi segnaposti invece sono tornata al semplice cartoncino ondulato, due taglietti verticali ai lati nei quali faccio passare il nastrino a quadretti rossi e poi un cartellino incollato o inserito dentro un altro taglietto nella parte superiore per il nome da rappresentare!
Torniamo alla Juta naturale, tagliatene una strisciolina e sfilacciate i bordi. Stringete al centro con del nastrino a scacchi ed attaccate una piccola tag con la rafia naturale....ecco qua! 
Ovviamente, ad ognuno di questi segnaposti possono essere aggiunti uno o più confetti per unire l'utile al dilettevole e farne così anche delle bomboniere.....
Alla prossima amici miei, e speriamo che vi siano piaciuti.
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento