sabato 16 ottobre 2010

Bomboniere Country

Eccoci qua ad una nuova puntata....quest'oggi vi farò vedere un pò di bomboniere che ho fatto per un matrimonio in stile Country....gli sposi non avevano le idee molto chiare e così ne ho fatte diverse per poi far loro scegliere!!!
Questa prima è fatta con un piccolo vaso di terracotta capovolto, nel quale ho inserito una spirale fatta col fil di ferro colorato....qualche piccolo spicchio di mela et voilà! I confetti possono essere inseriti nel vasino, ed il tutto fungerà anche da segnaposto, ed arrivato a casa, chi lo riceve potrà usarlo come porta appunti vicino al telefono oppure come porta foto,......quando si dice unire l'utile al dilettevole, no?
Sempre con i vasetti di terracotta e sempre, è possibile fare anche una piccola composizione di fiori secchi, inserendo comunque la spirale in metallo "portanome", oppure come ho fatto qui, un piccolo bastoncino (tipo gli stecchini da spiedino) al quale si può incollare una piccola molletta in legno! Se poi si vuole, ingambando i confetti e facendoli diventare parte della composizione stessa. Se invece non si vogliono mettere i confetti, può essere un'idea per il segnaposto ai tavoli!
Se invece si vuole andare su qualcosa di più classico, restando comunque nel mondo Country, si può usare la Juta. E' praticamente lo stesso materiale di cui son fatti i sacchi per le castagne o per le patate, ma pur essendo un materiale "povero" è molto duttile e di grande effetto! In questo caso, ho fatto un sacchettino a piramide, cucendolo con della rafia in modo da non perdere lo stile, l'ho decorato con un piccolo girasole in stoffa incollato con la colla a caldo, e ci ho aggiunto delle spighe secche al naturale. Al sacchettino poi ho provveduto ad aggiungere una piccola tag per poter mettere o il nome degli sposi, o nel caso in cui si voglia usare come segna posti, il nome della persona a cui si vuole dare la Bomboniera-Segnaposto!
Lo stesso sacchettino, decorato in modo simile si può fare triangolare, sempre juta cucita con la rafia!


Ancora utilizzando la rafia, si può fare un sacchettino più spartano, inserendo al centro della chiusura la solita spirale porta-nome, ed una bella decorazione con coccinella porta-fortuna che non fa mai male!
Spero vi siano piaciute tutte queste idee....ci vediamo al prossimo post!
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento