martedì 16 luglio 2013

Una rondine non fa primavera....e una Rosa invece???

Si suol dire che una rondine non faccia primavera,
Immagine dal Web
Ma sboccian le Rose, pian piano, una ad una...
E d'improvviso poi, odiam le Rane gracchiare...

Tu mi dirai: "che c'entra tutto questo???"
Non lo so, non lo so davvero...
Forse è solo colpa mia che son confusa
Ma ti dirò...non mi spiace poi molto 
Questo stordimento apparente...

Rose Profumate, gracidar di Rane...
Posso forse io rallegrarmi soltanto di una 
Piccolissima singola rondine che vola???

Oh si che posso, SI che posso farlo, certo...
Perché i grandi viaggi cominciano
Pur sempre con un primo passo,
E se il primo passo è tanto dolce (si, ho detto dolce),
Il viaggio si prospetta assai invitante...

...la confusione, caro mio, 
sovente è cosa assai rara da trovare,
E per chi la merita, questa perla rara,
quando arriva diventa impossibile da scordare...

Dunque gioiamo di questa prima rondine...
Perché le Rose profumano, le Rane cantano,
E tutto, finalmente, acquista un senso...

#Buonanotte #BonneNuit #SogniD'oro




Nessun commento:

Posta un commento