domenica 19 agosto 2012

Auguri a Giulia ed anche a me!

Oggi è un giorno speciale.....molto speciale....anche se (quasi) mai festeggiato come avrei voluto! D'estate sono tutti in vacanza, con la testa altrove....è impossibile fare una festa perché non ci sarebbe nessuno da invitare, regali rinviati, brindisi promessi e mai scoccati! Comunque sia, oggi compio 34 anni, e non mi sento vecchia, anzi, mi sento solo all'inizio di una lunga strada ancora tutta da vivere! Ed ovviamente, come ogni anno, faccio i conti col passato e provo a tirare un po' di somme....ripenso a tutte quelle situazione tipo Sliding Doors in cui avrei potuto scegliere la busta A o la busta B.... E non saprò mai se facendo l'altra scelta sarebbe andata meglio o peggio!
Giusto qualche giorno fa ho trovato foto che avevano almeno 12 anni e che mi hanno ricordato bivi che ho preso e che hanno dato un'impronta decisiva verso una delle buste....mi chiedo cosa sarebbe successo se invece avessi scelto l'altra!
Ma l'anno scorso, insieme ai moltissimi auguri, ho ricevuto un regalo specialissimo e meraviglioso, che si chiama Giulia ed è la mia nipotina acquisita meravigliosa! La figlia della mia amica Mary (si, quella delle patatine fritte, delle polpette, delle corse a carnevale, e delle MatteMaAffiatate!) che ho visto crescere fin dalla prima ecografia.... È strano allora quanto il giorno del mio compleanno, che a volte ho snobbato un po', sia diventato quindi un giorno speciale da festeggiare bene, perché lei come ogni bimbo che nasce, rappresenta un futuro che spero sarà migliore!
Una volta ho letto una frase che dice più o meno così: "Ogni bimbo che nasce, è il segno che Dio non è ancora stanco degli uomini".
Credo sia così....abbiamo ancora tante cose belle da fare e da scoprire, ed oggi le dedico alla piccola Giulia per il suo primo compleanno...ed un po' anche a me!
Buona vita tesoro!
P.S. Un Grazie enormissimo a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri utilizzando tutti i mezzi a disposizione che conosco, mail, Facebook, Twitter, Instagram, Telefono, Fiori, Sorrisi, Regali, Cene, Abbracci (NON necessariamente in quest'ordine ;-P!) e chi più ne ha più ne metta!
Ed un Grazie enorme anche a chi se l'è scordato volutamente o non! ;-PPPPPP

2 commenti:

  1. come ti capiscooo il mio compleanno è il 15 agosto.. si si.. proprio ferragosto. E non aggiungo altro..
    baci ed auguri in ritardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh...allora si, decisamente ci puoi capire! Ricambio gli auguri.... ;-)

      Elimina