giovedì 8 marzo 2012

Il mio personalissimo augurio alle Donne

Prendo spunto dal post di 100per100mamma, per postare oggi il mio personalissimo augurio a tutte le donne che stimo, ammiro, ed a cui voglio bene.
Ci sono molti modi per essere Donna e Mamma, così come ci sono molti modi per far correre i nostri giorni nel mondo; sono profondamente convinta del fatto che per le Donne e le Mamme con la lettera maiuscola, non occorrerebbe un giorno in particolare per festeggiare, perchè dimostrano di essere persone speciali in ogni momento, ma visto che questa festa esiste per ricordare un episodio molto triste della nostra storia, allora sfruttiamola per ringraziare tutte quelle Donne che vivono ogni giorno lottando attivamente per i propri diritti e per quelli dei propri bimbi.

Ho passato molti anni della mia vita, piangendomi un pò addosso per tutti i giorni NO, i periodi NO, gli anni NO, gli amici NO, gli amori NO, il destino NO, senza mai guardarmi realmente intorno, facendo raramente qualcosa di concreto per cambiare le cose, poi un bel giorno ho detto BASTA.
Quel giorno ho cominciato a guardare il mondo con occhi diversi, e magicamente anche il mondo ha cominciato a guardare in modo diverso me.
Troppo facile è puntare il dito dicendo che le cose fanno schifo, che la vita fa schifo, che la scuola fa schifo.....più difficile è mettersi in gioco, dopo un sano quanto difficile esame di coscienza, e provare nel proprio piccolo a cambiare almeno un pò di "questo schifo". Questo non vuol dire che "il cambiamento" non mi faccia paura....questo vuol dire solo che io credo fermamente che NE VALGA LA PENA.

E allora oggi faccio gli auguri a tutte le Donne che hanno scelto la strada più difficile, lottando per avere un lavoro ed una vita che le soddisfi (con annessi e connessi), andando contro i pregiudizi, i salti nel vuoto, le vecchie idee, le nuove idee, la crisi economica e chi più ne ha più ne metta.

Auguri a Mary Art&Copy che da sola ha imparato a dipingere e che si impegna ad insegnarlo ai bambini meno fortunati; auguri speciali perchè ogni giorno ci sopportiamo e ci confrontiamo, spesso pure a parolacce, ma amo la sua profonda lealtà e trasparenza che la rende una gran Donna;
Auguri alla Cristy che con Cose della Nonna sfida la crisi economica ed i pregiudizi sull'ottimo artigianato Made in Italy al femminile, conosciuta per caso in uno dei momenti più brutti della mia vita, è diventata in breve tempo un'amica fidata su cui poter contare;
Auguri a 100per100mamma che ha fatto una scelta contro tendenza per seguire i propri sogni, e che mi ha dato un sacco di belle notizie utili per spingere anche me nella stassa direzione;
Auguri a MagaMagò, che non ha un blog suo ma che ogni giorno fa i salti mortali per essere un'ottima mamma e questo fa già di lei un'ottima mamma. Lei che è la parte scura del mio Tao e che mi rimette sempre coi piedi per terra ogni volta che da Buon Icaro parto con le mie ali di cera piene zeppe di utopie!
Auguri a Katia ed al suo ottimismo contagioso, auguri alla Francy ed alla Raffa che oggi a La Casa del Fiore avranno una giornata d'inferno in mezzo a Rose e Mimose (ed io, che non sono neanche passata per un saluto: scusateeeee).
Auguri ad Elisa, della quale vorrei stare a parlare per ore (ma non lo farò), ma ancora più grandi sono i miei auguri per la piccola Aida che è nata proprio oggi 4 anni fa!!! Sarà una donna magnifica e probabilmente una delle fidanzate della mia Belvetta che già l'adora!!!! (auguri doppi piccolina!)
Auguri a Chiara, la mia sorellina mancata, anche se praticamente non ci vediamo mai so che posso sempre contare su di lei.
Auguri ad Irene ed Annalisa che lottano insieme a me per un mondo migliore, che sono state sostegni importanti e stimoli ad andare avanti; Auguri a Roberta S. che dovunque sia ci sostiene; Auguri a Roberta L. che col suo lavoro ed il suo impegno contribuisce attivamente ad informare il mondo sui casi scomodi, aiutando tutti noi a cercare soluzioni concrete per fare di questo mondo un posto più sicuro per i nostri bimbi.
Auguri ad Alessandra ed a tutte Le Creazioni di Sasha perchè Ale è una persona speciale, una mamma attenta ed un'artista fenomenale che trasforma in magia tutto quello che tocca;
Auguri a Rita, Livia e Federica, le mie colleghe che sopportano pazientemente i miei troppo frequenti sbalzi d'umore.
Auguri a Serenella che un giorno mi mise in guardi ma che non ho ascoltato, alla Cinzia che mi sopporta un giorno si e l'altro pure;
Auguri alla Giò (conosciuta al secolo come "La Pinaz"), perchè per adorare una Donna così non serve un Buon Motivo!!!!
Auguri a Serena, coi suoi capelli spettinati e tutti i nostri chilometri di parole su WhatsApp.....Santi subito WhatsApp e Skipe!!!
Auguri a Sabrina che nonostante sia lontanissimissimissima c'è lo stesso! Auguri a Carolina, che oltre ad essere una favolosa Nails Artist, ed a condividere con me ore ed ore di chiacchiere, la settimana scorsa, quando senza volere gli ho passato la mia influenza, non mi ha mandato a quel paese!!!
Auguri alle mie nuove amiche di Twitter, UnaMammaSnob, Sara Sorgon, MammaBignè, MissMaryIpadMama, SimplyMamma, @l3sSiA, Cecilia, MammacheTesta, e tutte quelle che, qui per qui, mi sono dimenticata (perdonatemi).....
Auguri insomma a tutte le Belle e Brave Donne con la D maiuscola che in un modo o nell'altro fanno parte della mia vita e che non sto qui ad elencare....
Buona Vita a tutte Noi

4 commenti:

  1. Grazie mille.... auguroni anche a te... di cuore

    RispondiElimina
  2. bellissimo post....grazie di cuore...e proprio quello che scrivi è quello che ancora non riesco ad imparare. auguri anche a te...grande mamma e donna.

    RispondiElimina
  3. Ricevere questi auguri da una grande donna e sopratutto grande mamma e' un piacere!!! Mi emozioni sempre, grazie di cuore ed e' stato un piacere conoscerti
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi belle e grandi donne!

    RispondiElimina