domenica 14 agosto 2011

Torta di pannolini: Il Castello di Samuele


Alla fine di Luglio è stato il primo compleanno del piccolo Samuele, figlio di amici che mi stanno veramente a cuore. COsì ho cercato in lungo ed in largo un regalo Hand Made che mi potesse piacere, fin tanto che non mi sono imbattuta in alcune foto di torte di pannolini fatte a forma di castello: amore a prima vista!!!
Ovviamente, sbadata come sono, non mi sono salvata nè foto nè sito visto che "ciacciavo" dal telefono, e per questo sono dovuta andare ad occhio, e come spesso mi accade, a cuore!!!
Ecco il risultato amici!!!!


Ci sono voluti circa 80 pannolini. Il piano inferiore l'ho rivestito con la juta celeste, ed anche le torri, fatte con pannolini arrotolati verticalmente. I tetti delle tre torri le ho fatte con coni di Kepla. Passamaneria per rifinire porte e finestre sempre in Kepla. Un "1" attaccato su un dischetto di cartone sulla cima della torre più alta.



Il retro della torta risulta così:


La Bandierina per gli auguri, l'ho fatta con una bacchetta da cocktail alla quale ho attacato del cartoncino con la scritta "auguri". Eccola qua, fotografata da sole:





Questo è un particolare delle finestre e della personalizzazione per il piccolo Samuele:


Ed ora la versione confezionata, prima di portarlo alla festa di Samuele...

Vi piace amici???? Io mi sono divertita un sacco a farlo!!!! Auguri Samu!!!!

3 commenti: