giovedì 31 marzo 2011

Bomboniere - Biglietto : Il Gelato

Ciao a tutte,
l'anno scorso la mia adorata cuginetta ha fatto la comunione e la sua mamma ha voluto giustamente dare i soldi in beneficenza. Ma io ci tenevo proprio tanto a far qualcosa per loro a mano e quindi ho pensato di fare un piccolo presente per ringraziare gli invitati ed avvisarli della destinazione dei soldini....
Avevo fatto un pò di campionario, che magari vi posterò in seguito, ma alla fine ho fatto decidere a mia cugina e dopo varie prove e provettine, questo è il risultato!!! Per quest'idea è stato indispensabile l'aiuto della mia Talen Scout Patrizia Manni...ogni tanto piombo nel suo negozio (quello reale a prato), impanicata da qualche commissione improbabile, e lei, come sempre gentilissima esordisce con un : "Vediamo un pò..." e poi se ne esce con mille idee meravigliose che poi modifichiamo e sistemiamo per l'occasione. In questo caso lei aveva fatto questi biglietti per un compleanno e mi erano piaciuti tantissimo. Arrivata però a far qualcosa di simile però, come sempre mi succede non ho fatto proprio come aveva fatto lei che mi risultava difficile ed ho modificato un pò il progetto. L'addobbo invece l'ho ideato da sola con i timbri ed il materiale che avevo a casa!


Non sono altro che strisce in cartoncino rosa, piegate nel lato lungo in tre parti. Dopo aver chiuso il rettangolo in tre, ho stondato gli angoli e con il punch scalloppato ho fatto "il morso". Ho spruzzato la copertina con del glimmer mist di un tono superiore. Poi ho timbrato sul cartoncino bianco un angioletto e l'ho colorato con le matite acquerellabili. Ho tagliato col punch tondo ed incollato con lo scotch spessorato. Poi ho preso un confetto e l'ho incartato in un quadratino di tulle dandogli la forma di una caramella e l'ho attaccato alla "copertina" con due graffette di spillatrice.
Aprendo il "gelato", si leggeva lo scopo del presente. Avevo scritto la frase a computer e stampata su cartoncino bianco. Poi ho adesivizzato il cartoncino con la Xyron ed ho tagliato i quadratini con le forbici creative...non a zig zag...quelle un pò stortine...uffa non ricordo come si chiamano! Poi ho sporcato i bordini del bigliettino con il tampone fucsia.
Nel lato basso ho fatto un piccolo taglio e vi ho fatto passare un vero bastoncino da ghiacciolo incollando poi la parte dietro.
Sul bastoncino ho scritto il nome! Con il timbrop "Prima Comunione" ho poi completato l'opera! Et voilà.
Le "bomboniere" erano se non sbaglio 120 e non sapevo come sistemarle per farle risaltare....pensa, pensa, pensa....
Ho preso un pezzo di polistirolo (credo una protezione dell'imballaggio del mio televisore), l'ho rivestito in carta di riso rosa e bordato con della rete rosa (quella da fiorai). Dopodichè ho infilzato tuuuuttttiiiiii i bastoncini giro giro quasi a formare una rosa.
Questa è la visione finale dopo la composizione.




Questo è un particolare:


Però mancava qualcosa, non mi piaceva! Allora ho preso una cannetta di bamboo, ed ho fatto un cartellino con cartoncino ed i soliti angioletti della bomboniera. Le lettere le ho tagliate con la big shot ( Razz ) su del cartoncino tutto brillantinoso!


Poi l'ho infilzato al centro della composizione!


Spero vi piaccia.....la mia cuginetta non si aspettava una cosa così grossa e PINKANTE e le è piaciuta molto....quando sono arrivata, si vedeva solo tutto l'ambaradan e non me.....quindi era proprio grossa, ma in mezzo al tavolo ha fatto la sua figura!!! Vivaaaaaaa.

7 commenti:

  1. E' una meraviglia!!!!
    Niente di meno che una meraviglia!!

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. ....anche io ho fatto qualcosa di simile per il compleanno della mia cucciola.. non li ho ancora pubblicati perchè la festa è settimana prossima e non voglio bruciare la sorpresa ma assomigliano un po'! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li pubblichi postami il link,così non me li perdo! A presto!

      Elimina
  3. Ma é davvero carino e il cartello finale completa il tutto alla grande.

    però ora sono proprio curiosa di vedere tutti gli attrezzi che usi... non é che hai già fatto un post?
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, non ho ancora fatto un post con gli attrezzi ma mi hai dato una buona idea.....appena avrò un po' di tempo provvederò!

      Elimina