sabato 19 marzo 2011

Album Battesimo Black & White

Arieccoci,
finalmente riesco a postarvi un lavorino che causa tempo zero e problemini vari mi sono trascinata per un secolo!!!!
E' per un mio collega che deve regalarlo alle nipotine. Contiene foto fumettate in bianco e nero e quindi anche la copertina è stata fatta in stile.
Ho adoperato una carta bianca fatta a mano (non da me) molto bella, che se presa in grossi pezzi, ha un motivo di rose che si ripete in tutto il foglio, e sulla costola ho rilavorato incollando la carta di riso nera.
Ho decorato poi la copertina semplicemente con lettere di stamperia e di Artwork. Nei fori ho inserito degli eyelet ed ho rilegato il tutto con un nastrino bianco!
Il lavoro più difficile è stato centrare e stampare le foto su cartoncino bianco da 300 mg, perchè le foto erano tutte di forme diverse e con photoshop non lavoro ancora benissimo, quindi ho dovuto prendere tutte le misure un sacco di volte e rifare un sacco di stampe, ma alla fine chi la dura la vince.....ed ho vinto io!!!!!
Spero vi piaccia, al destinatario è piaciuto per fortuna molto, nonostante lo abbia fatto aspettare più di un mese per la consegna!
Ora le fotine:

LA COPERTINA:


IL RETRO:


UN PO' DI DETTAGLI:





Spero vi piaccia....
A presto....baciozzi a tuttiiiiiiiiii

8 commenti:

  1. Ciao Ila! Ti do un suggerimento per il blog... perchè per trovare il tuo sito sono dovuta passare dal forum... vai neòòa tua bacheca e sotto alla tua foto in modifica profilo, vedrai che c'è una voce Visualizza i miei blog... vacci su e inserisci il tuo blog... almeno se lasci un commento da qualche parte uno sa dove andare a trovarti
    Ps... nelle impostazioni dei commenti, poichè in realtà lo spam è quasi zero... leva la parola cifrata, semplifichi la vita a chi vuole lasciarti due parole :P

    RispondiElimina
  2. Vediamo se funziona il commento libero... vedrai che molti blog hanno comunque la parola codificata... io sono una di quelle che scrive il commento e poi chiude la finestra... e il commento si perde perchè non ho digitato la parolina magica.... LA DETESTO!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ila trovo che questo Album Battesimo sia molto bello!!!
    Baci Yumi

    RispondiElimina
  4. ciao, complimenti per il lavoro , le lettere di che materiale sono, cartoncino, oppure velcro.
    Sono realizzazioni tue, oppure si comprano già confezionate?
    Complimeti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Le lettere sono alcune in legno (comprate già fatte della stamperia), alcune in kepla, alcune in cartoncino. In questo caso sono tutte acquistate, la maggior parte sono di stamperia. In altri casi le taglio a mano o con la BigShot!

      Elimina
  5. ciao ilaria complimenti è davvero stupendo e vorrei acquistarlo per le foto del battesimo della mia cucciola!aspetto tue info!ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossy,
      Ti scrivo qui perché nn trovo la tua mail!
      Grazie dei complimenti! Li realizzo su prenotazione in base alle richieste della committente, quindi puoi dar libero sfogo alla fantasia!
      Puoi scegliere forma, colori, numero pagine, tipo rivestimento e scritte!
      Mandami una mail su ilariacartaedintorni@gmail.com e ti fornirò tutti i dettagli! A presto.

      Elimina