mercoledì 14 maggio 2014

La Belvetta, i suoi segreti ed i Post It fantasma!

Mi ci è voluta oltre un'ora di vasca piena di bolle
profumate per schiarirmi le idee...


Vedere quanto mio figlio si è fatto grande mentre parla al telefono con una persona speciale mi ha messo ko. Son giorni strani, difficili da credere, difficili da decidere, da raccontare a voce alta e sentirsi arrivare all'improvviso come una folata di vento, tutta la strada percorsa fin qua, mi ha commosso...
"Mamma, non posso dirti di cosa abbiamo parlato perché è un segreto!"
Piccolo mio...era l'ora che tu sentissi di poter condividere un segreto con qualcuno che ti vuol bene non solo a parole...e mi scende una lacrima...
Tu che sei una Belvetta Tremenda e Testarda come me...tu che non diresti o faresti quello che ti chiedo neanche se ti promettessi in cambio l'ultimo CD di Dragon Ball (figurati se lo faresti leggendo su un post it)....
Tu che dici sempre la cosa sbagliata al momento giusto che Dio solo sa come ci riesci...
Sai Belvetta? Nonostante tutto siamo molto molto molto fortunati... Ed oggi è un altro giorno di sole da festeggiare...un giorno più lontano da ieri ed un giorno più vicino a domani ed alla primavera...
Un giorno Belvetta, ci sarà sole tutti i giorni, e tu potrai riempire di segreti i post it di tutto il mondo e tappezzarci la nostra bella casa luminosa!!!
Un giorno sarà tutto un po' più facile...un giorno arriverà "Domani"....


"Sarai felice, felice 
Sarai la mia rosa che sfiderà il vento 
E ti proteggerà quel che sento 
E amerai, amerai 
Sarà per amore che vivrai in eterno 
E ogni timore avrà conforto 

C’è un oceano di motivi per essere felici 
E se ti senti stanca dimmi vai piano 
E andrò piano 
Tu sei l’attesa 
Sei la sorpresa 
Tu sei una sfida 
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 
Sei la pazienza 
La luce riflessa 
Sei la verità 
Quando sorridi scopro cos’è la felicità 

Tu sei la fine 
Sei il principio 
Tu sei lo spazio che mi separa da tutti i mali 
E ti ringrazio 
Ti ringrazio." (Elisa)

Nessun commento:

Posta un commento