venerdì 7 febbraio 2014

La Belvetta e l'amore

Premessa: Ieri la Belvetta ha fatto questo disegno (per la Privacy ho oscurato il nome eheh), una busta rossa rossa fatta a mano ed un'altro cuore adesivo a chiudere il tutto!!! Me l'aveva fatta vedere e correggere tutto emozionato con gli occhi che gli brillavano. Stasera quindi appena tornata gli ho chiesto se gliela avesse data e come "mia nuora" avesse reagito:

- Mamma sono Super Felicissimo
- Allora? Che ha detto? Racconta!!!
- Ha detto SI mamma capito? Ha detto SIIIIIIIIIIIII!
- Topo che bello! Quindi adesso vi siete "fidanzati"?
- Ehm no, cioè non lo so!
- Come? Perché? Scusa, se tu le hai chiesto se vuol essere la tua fidanzata e lei ha detto "SI", adesso siete fidanzati, no?
- Ehm, ma io non gli ho chiesto se vuol essere la mia fidanzata!
- Scusa, non capisco...ed allora a cosa avrebbe risposto "SI"?
- Ah, io gli ho chiesto se accettava il mio regalo e lei ha detto SIIIIIIIIII
- Ehm amore mio, perché non le hai chiesto se voleva essere la tua fidanzata?
- Perché avevo paura che mi dicesse di no, mamma! Non lo sopporterei!
- Tesoro mio, ma no, tu ci devi provare...se ti risponde NO forse non era quella giusta!
- Ma mamma...a me mi piace lei...mi piace tanto...non posso rischiare...e poi sorride...
- Che vuoi dire? Ti sorride?
- No mamma, quando le ho dato la busta, non ci siamo detti niente ma il suo sorriso faceva tutto il giro, quindi credo che anche se non mi ha detto niente, quel sorriso vuol dire che magari mi ama...
- Vedi amore? Allora, forse, dovresti chiederglielo...
- No mamma non ce la faccio proprio, magari domani...per ora la guardo mentre mi fa quel sorriso bellissimo.

Io non so che dirvi, rimango ogni volta come un ebete, ed ogni volta continuo a meravigliarmi della profondità di certe "parole semplici"...e comunque....E' TUTTO LA MAMMA!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento