mercoledì 22 gennaio 2014

Stella Stellina, il giorno s'avvicina...

"Stella Stellina, ilgiorno si avvicina, la fiamma traballa, il sole è nella stalla..."



Chissà perché oggi ho avuto in testa questa filastrocca per tutto il pomeriggio, e le parole "sbagliate" facevano parte del gioco, chissà perché...sarà forse il mio incrollabile ottimismo... chissà... saran forse le gocce che si accumulano, saran forse le canzoni che risuonano...saranno le Rose!
Non sono giorni facili eppure questa luce nel mio cielo, imperterrita continua a giocherellare col suo scintillio e mi rassicura, mi fa tornare il sorriso, come una costante, come un punto fermo nella mia vita che mi guida e mi ricorda (ovunque io sia nel mondo), che prima o poi andrà tutto bene...
 
Le stelle sono piccole solo se le guardi da lontano, a volte cammini sotto il cielo e neanche ti accorgi che ci sono...poi capita che un giorno tu alzi gli occhi ed eccola là, la tua stellina...ora che la guardi con attenzione, forse è ancor più grande di quanto tu non ricordassi fino a ieri...
 
Le stelle a volte son come le fiammelle che un giorno furon di un cerino: se te ne curi crescono e si fan candele e poi falò che ti scalderanno nelle fresche notti d'estate...questa stellina sembrava niente da lontano, e adesso goccia dopo goccia, è divenuta una faro che schiarisce il cielo anche quando sembra buio pesto...possibile?...forse si!

E allora splendi stellina,
il giorno si avvicina,
la fiamma traballa,
il sole è nella stalla,
il buio adesso è blu,
e freddo non hai più!
Bonne Nuit.

Nessun commento:

Posta un commento