giovedì 5 settembre 2013

Mamma, ma esistono le mamme che non possono diventare mamme???

La Belvetta: - Mamma, ma è vero che esiste una malattia che impedisce alle mamme di diventare mamme???
Io: -Si amore, purtroppo esistono alcune malattie che impediscono alle donne di diventare mamme, ma perchè ti è venuta in mente questa cosa? Da chi l'hai sentita?
La Belvetta: - L'ho visto in UP mamma, ti ricordi quando il vecchietto racconta che volevano tanto avere figli ma che non erano arrivati perché la moglie aveva questa malattia?
Io: -Sinceramente non ricordavo, ma purtroppo è proprio così.
La Belvetta: - Menomale però mamma che tu non ce l'hai e che sei solo celiaca!!!
Io: -Oh my God...se mi avessero evitato pure il celiaco, sarei stata più contenta, ma hai ragione...meglio il celiaco che quella brutta malattia che non mi avrebbe permesso di avere te...
La Belvetta: - Già...molto meglio...spero che mia moglie non abbia questa malattia...sai ogni tanto ci penso anche se non ho trovato ancora neanche una fidanzata...devo stare attento a scegliere bene!!!
Io: - Tesoro speriamo proprio di no...ti piacerebbe avere dei figli???
La Belvetta: - Oh si... (con gli occhi a cuore tipo Hallo Spank)...tantissimo!!!
Io: - Beh, allora se capiterà che la persona di cui ti innamorerai, per qualunque motivo, non potrà partorire figli vostri, ci sono tanti altri modi per diventare genitori...nel mondo ci sono tanti bambini meno fortunati che magari i genitori li hanno persi in guerra, o che per vari motivi non sono in grado di crescerli come meriterebbero...e sono tutti bimbi soli e tristi senza una famiglia che voglia loro tanto bene...
E' per questo che i genitori che per un motivo o per un altro non possono avere figli, spesso decidono di adottare uno di questi bambini meno fortunati, che anche se non è uscito dalla loro pancia, e non è sangue del loro sangue come sei tu per me, diventa ugualmente il loro bambino adorato...
La Belvetta: - ...e così anche loro diventano genitori e bambini finalmente felici...
Io: - Si tesoro (visibilmente commossa, da un pensiero stupendamente semplice)...proprio così...
La Belvetta: - Che bella mamma questa cosa...buonanotte...
Io: - Buonanotte piccolo uomo saggio...

Nessun commento:

Posta un commento