mercoledì 11 settembre 2013

La matematica E' un'opinione!

Tranquilla mamma, andrà tutto bene!
Oggi è stato il tuo primo giorno di scuola Belvetta, ed a classe vuota sei corso all'ultimo banco "per chiacchierare meglio" (Uhssignur...cominciamo bene!!!).
Poi sei tornato a casa felice di essere uscito "vincitore" dal primo giorno di elementari e triste, perchè non ti avevano dato i compiti da fare a casa...ed io ho pregato "speriamo che duri...."
Mi hai chiesto allora di farti qualche domandina facile, per fingere che fossero i compiti veri, così, come spesso facciamo, ho comincito a dilettarmi in qualche giochino di matematica...ma qui viene il bello!!!
Per la serie "La Vita secondo la mia Belvetta":
<<Belvetta, se in una macchina ci fossero 2 sedili + 2 sedili + 2 sedili, quanti posti ci sarebbero?>>
<<Sei posti mamma!>>
<<Bravo tesoro,  e se ci fossero 2+3+2 posti???>>
<<Eh...sarebbe parecchio meglio e si starebbe più larghi!!!>>
#lamatematicaèunopinione
#miofiglioèungenio

Nessun commento:

Posta un commento