mercoledì 24 aprile 2013

Mamma io mi sono innamorato!

La Belvetta stasera nel letto prima di dormire:
"Mamma ti devo dire una cosa....credo di essermi innamorato davvero stavolta...si chiama Rachele"
Io:
"Amore mio davvero? Ma è la bimba che ti piaceva tanto già dall'anno scorso??"
La Belvetta:
"Si mamma, proprio quella, ma finalmente ora gliel'ho detto e lei l'ha capito....ed ha detto che gli piaccio tanto anche io, e ha detto che gli piaccio anche se a volte faccio un po' il cattivello e mi arrabbio!"
Io:
"Si tesoro perché quando si vuol bene a una persona, si vuol bene anche ai suoi difetti...
E dimmi un po'...ti piace proprio tanto?"
Lui:
"No mamma, tu nn hai capito...io sono innamorato...quando la guardo e c'è lei nella stanza, mi vengono gli occhi a forma di cuore, la bocca a forma di cuore e mi sembra di vedere cuori ovunque...davvero...come nei cartoni animati....e mi riesce solo di sorridere!!!"
Io:
"Allora topo sei proprio innamorato!!! Che bello....e senti tutte le farfalle nello stomaco??"
Lui:
"Ma noooooo mamma che dici???? Che c'entrano le farfalle??? Sento il cuore nello stomaco...anzi tanti cuori tutti nello stomaco e nella gola....e sai che ti dico? È così bello essere innamorati che vorrei che questa cosa non finisse proprio mai...lo spero proprio....ora peró ho sonno...buonanotte..."
Io:
"Buonanotte...anche io spero tanto per che non finisca mai cuore mio....perchè ti meriti ogni sussulto ed ogni battito emozionato, così come tutta la confusione che dà il sentirsi innamorati!"

Io ho 35 anni quasi, e non sarei mai e poi mai riuscita a trovare parole migliori per descrivere l'essere innamorati...e son felice che La Belvetta abbia provato questa bella sensazione già così piccolo...
Tante, tantissime persone, finiscono la loro vita senza neanche sapere cosa vuol dire....qualcuno pensa che "tutti i cuori nello stomaco" siano solo un'invenzione smielata da libri Harmony...qualcuno scopre l'amore soltanto quando ormai si era già completamente rassegnato!

Sono felicissima per la mia Belvetta, perchè comunque vada con Rachele....ogni singolo istante di cuore in gola, vale la pena di essere vissuto....ogni singolo istante....ogni singolo, piccolissimo, microscopico istante...

2 commenti:

  1. che meraviglia...è davvero una bellissima sensazione essere innamorati :)

    RispondiElimina
  2. che dolce!!!la mia bimba per il momento vuole sposarsi col fratellino "...ma aspetto quando sono grande che adesso marco è piccolo!!". Leggo sempre con piacere i tuoi post e approfitto per dirti che ti ho assegnato un premio: http://lavaligiadellabisnonna.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html
    un abbraccio

    RispondiElimina