lunedì 3 dicembre 2012

Se il mondo assomiglia a te...non siamo in pericolo! (Cit. Pooh)

"(...) Stiamo aspettando la fine del mondo
ma attenti che è solo un film (...)
Fuori la testa che tutto si aggiusta
se il mondo assomiglia a te
che non hai mezze parole,
che ci metti un minuto a capire
da che parte sta
la sincerità.
Se il mondo assomiglia a te
non siamo in pericolo,
c'è ancora benzina da bruciare
per sognare.
Se il mondo assomiglia a te
non siamo in pericolo
può nascere ancora
l'imprevista primavera.
Se il mondo assomiglia a te
si può ancora ridere
piantare del grano,
far bambini se vogliamo
non siamo in pericolo...."
(I Pooh)

Oggi prendo in prestito le parole dei Pooh perché a volte ti capita di leggere o vivere cose brutte, e per continuare a respirare hai bisogno di cercare cose bellissime...chi può vantarsi di sapere dove volgere il capo, si può dire fortunato.
Ecco. Io sono una donna Molto Fortunata.
Sono rare certe persone ( e sebbene io sia di parte una l'ho partorita io ;-P ), ma quando ne incontri una, lo intuisci a pelle che è speciale anche se non ci vuoi credere. L'esperienza ti direbbe di non fidarti, perché troppe sono le volte in cui hai preso una cantonata...eppure...
Ti metti sulla difensiva, cerchi i peli nell'uovo, attendi da un momento all'altro che Quella Persona inciampi nei soliti "schemi"....ma non lo fa...
Passano i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, e tu guardinga attendi al varco, convinta che prima o poi verrà allo scoperto con la solita (ormai nota) seconda faccia, ma non lo fa.
Ecco.
Quando si trova una persona così, bisogna ringraziare il cielo che te l'ha mandata affinché tu non perdessi del tutto la fiducia nel mondo...e bisogna avere la pazienza di scansare tutti i rami secchi che circondano questo grande albero, fino ad arrivare a godere della sua ombra pacifica e profumata.
Quando si trova una persona così, non ci son cose che non vale la pena fare per proteggerla, perché se non ci fossero queste rare persone, il mondo non avrebbe gli stessi colori!

Sto leggendo e vivendo cose che mettono in serio dubbio la voglia che ho di credere nelle persone e nel mondo, ma l'ho detto, sono una donna fortunata perché so di poter girare la testa e riposare il mio sguardo sopra Rose bellissime e profumate.
Non c'è niente che non farei per proteggere le mie Rose. Niente. Davvero.

Nessun commento:

Posta un commento