venerdì 23 novembre 2012

Scacco Matto al Re!

Questi ultimi anni sono stati un groviglio di emozioni e cose da imparare, da capire, da accettare, da scoprire...da imparare (si, lo ripeto due volte, perché non si smette mai....)
E tanti sono stati i bocconi amari, i rospi da ingoiare, la paura....ma per fortuna, tante sono state anche le cose e le emozioni bellissime (di cui neanche conoscevo l'esistenza), la condivisione, l'affetto, che mi hanno aiutato a crescere, a non mollare, e a capire chi e dove vorrò essere "da grande"!
Hanno provato a plasmarmi, cambiarmi, storpiarmi, ingabbiarmi, fraintendermi, catalogarmi, crescermi diversa da quel che é la mia natura, ma non c'è niente da fare! Io son così, ingenua, credulona, appassionata, entusiasta, imbranatissima, ironica, arrabbiata, matta...ed ho bisogno del mio tempo per uscir fuori! Non riuscirei mai ad essere diversa da come sono....così è, se vi pare (cit.)...altrimenti, pace!
Mai, negli anni passati mi sarei sentita in grado di affrontare una "partita a scacchi" come quella in cui oggi sono seduta, mai fino a poco tempo fa mi sarei sentita in grado anche solo di esserne spettatrice; eppure son qui, lo so....c'é voluto del tempo, ma adesso sono qui, e seduta nei miei panni, ci sto proprio bene!
Ho un debito infinito verso il mio "sfidante" e non me lo scordo, ma é un debito a prescindere, fatto di parole, attimi, fiducia, stima, fiducia (si, di nuovo due volte), pazienza (infinita pazienza), idee, pianti, risate, urli, lacrime di gioia e potrei aggiungerci altre 132.000 cose!
Eccomi qua quindi...una gran matassa di cose ingarbugliate davanti ad una scacchiera...solo un antipasto, un preludio, un gioco delle parti in cui accetto coscientemente di partire svantaggiata, ma con tutta la mia cocciutaggine infinita che magari mi é stata, mi é, e mi sarà utile! Lancio il mio guanto, perché adesso sul piatto della bilancia so che non ho solo da prendere, ma anche tanto da dare! É una sfida col Destino che ci ha provato a farmi fuori, ma fra queste macerie, ci ho coltivato una Rosa, e chissà che tutto il male non venga poi solo per nuocere!
È un gioco, 
bada bene, 
non ci sono vincitori o vinti, 
ma che gran soddisfazione, 
anche solo per stasera 
poter dire:
Scacco Matto al Re!

Nessun commento:

Posta un commento