lunedì 1 ottobre 2012

Ci sono sere in cerca di attimi...

E' frequente che la voglia di scrivere mi prenda a questi orari assurdi, dove la casa riacquista la sua quiete, ed io mi sento finalmente libera di sedermi stanca e lasciare fluire i miei pensieri.

Ci sono sere nelle quali scrivere è per me proprio un'esigenza, e se non avessi un blog, probabilmente riempirei pagine di una Smemoranda o di un quaderno a quadretti come ho fatto per anni ed anni prima di sapere anche solo cosa fosse un blog!

Ci sono sere come questa, che hanno un sapore strano, ed il retrogusto amaro che rimane in bocca dopo una litigata, dopo l'ennesima delusione, dopo una giornata no, come qualcosa che proprio non riesci a buttare giù!

Ci sono sere in cui ti lanci alla ricerca di attimi fuggenti in cui la vita per qualche istante ti è sembrata il miglior posto in cui stare, ed in cui girandoti intorno hai visto tutti i tuoi problemi non più come enormi montagne insormontabili ma come colline, ed hai sentito le tue gambe un po' meno stanche ed incerte.


Immagine presa dal web

Ci sono sere in cui ricordi con nostalgia un attimo in cui qualcuno ha spento la TV solo per stare ad ascoltare le tue paure, cercando concretamente insieme a te un modo per farle sembrare meno reali. E tu in quell'attimo vorresti tornare ogni volta che ti senti un pò spaesata e sconfitta, perchè quell'attimo minuscolo e microscopico è la cosa più vicina al concetto di "pace" e di "sereno abbandono" che tu riesca a ricordare in 34 anni. 

Ci sono sere che passi nel silenzio in simbiosi col letto, in cerca di attimi pieni ed intensi della tua vita, in cerca di sprazzi di luce in mezzo al buio del solito noiosissimo tran tran di tutti i giorni, in cerca di frammenti di pace in mezzo alla confusione di un destino un pò bastardo e crudele.....

Ci sono sere che passi in cerca di attimi così nel tuo passato....e poi d'improvviso questi attimi li trovi e ti riscopri a sorridere e a ringraziare il Cielo......perchè sono molte le persone che quegli attimi non sanno neanche cosa siano, mentre invece tu...

Bonne nuit.

Nessun commento:

Posta un commento