mercoledì 17 ottobre 2012

Benvenuto Sesto Senso!

Ho letto un post oggi di Norma Jane (The Yummy Mom leggi QUI), che mi ha fatto aver voglia di ricercare il mio Sesto Senso. E non solo per l'amore che è un terreno assai spinoso, ma in generale, nella vita di tutti i giorni!

Non mi sono mai fidata un granché di me stessa e delle mie sensazioni. Spesso e volentieri, senza quasi rendermene conto, ho rimesso il coperchio sul mio intuito, sull’istinto….sulle idee.

Belle o brutte non importava…loro (le sensazioni) erano per me qualcosa d’irrazionale da non seguire perché i fatti dicevano altro; non trovavo un solo motivo valido per leggere tra le righe quando nelle righe stava scritto già tutto.

Questa, nella mia vita, è sempre stata un po’ una nota stonata, perché raramente mi avrete sentito pronunciare la parola “IMPOSSIBILE”, non mi scoraggio quasi mai, ho sempre fermamente creduto alla massima “Se Vuoi, Puoi”, e più i fatti hanno provato a fermarmi, più cocciuta ho combattuto per non mollare!

Tutto questo, direte voi, denoterebbe un ottimismo di base, una discreta fiducia in se stessi e nelle proprie sensazioni. Invece no! Per 32 anni ho snobbato le mie intuizioni, il sesto senso, i brividi a pelle, i Deja-vu….(ma ho 34 anni quindi sono due anni oltre Quella-TipaLì eh eh!).

Ahimè, questo però valeva per me anche al contrario, ovvero quando qualcuno mi faceva un complimento inaspettato, visto che in teoria avrei dovuto goderne, ci vedevo sotto un tranello!

Insomma nella Fiducia gli Altri vincevano su Ilaria 100 a 0 …..che matta!

Immagine presa dal Web
Nella mia vita sono passate persone che mi hanno tirato dei Bidoni Enormi, ed alle quali ho dato credito solo perché “sulla carta” se lo meritavano.

E quando i brividi a pelle mi dicevano che queste persone mi stavano prendendo in giro, una stupidissima vocina nella mia testa mi diceva: “ma come? è una persona così dolce…ti ha pure fatto il regalo di Natale” o cretinate del genere…ed io cancellavo con un colpo di spugna la mia “pelle d’oca” e via a prender fregature!!!!

Mo’ Basta!

Riguardandomi indietro, ogni volta che sentivo quei brividi per la schiena, (col senno di poi), avrei fatto bene a seguire nel bene e nel male le mie sensazioni….Lavori, Collaborazioni, Amici, NonAmici, Macchine….e chi più ne ha più ne metta!

…persino le maestre di mio figlio….gentili, premurose, sorridenti…eppure quando suonavo il campanello e aspettavo per interi minuti davanti a quel cavolo di cancello giallo alto due metri, mi venivano i brividi anche in pieno Luglio….ed ecco puntuale la mia vocina stupida: “ma che vai a pensare, sciocca?”, “Saranno solo indaffarate”, “Che vuoi che succeda in un asilo così carino e con persone così sorridenti e gentili?”.

Sciocca sarai tu, cara la mia vocina credulona
…. E a chiamarti “sciocca” sono stata fin troppo gentile! Ecco.
Adesso basta!

Sono passati gli anni in cui credevo che pensar male degli altri “non sta bene”, perché la gente a volte rasenta limiti che l’umana concezione non riesce neanche ad immaginare.

E sono passati pure i tempi in cui davanti ad un complimento qualunque prima diventavo paonazza e poi snobbavo il “complimentatore” pensando immediatamente che ci fosse sotto un trucco!!! (oh cielo, forse proprio passati-passati no ma ci sto seriamente lavorando! ;-P )

Basta! Adesso Basta!

Immagine presa dal Web
Adesso è l’ora che cominci a custodire gelosamente il mio Sesto Senso, seguendolo un po’ più spesso…e se ugualmente mi farò male, almeno mi sarò fatta male con le mie gambe e provandoci fino in fondo…

Se poi invece, come sento sulla mia pelle proprio in questo momento, andrà tutto bene… che gran bella sensazione sarà da poter vivere e raccontare un giorno in queste pagine!!!


Buona Vita a tutti voi…
e buone sensazioni sulla pelle per tutti,
perché la vita è una sola
e val bene la pena di viverla con i brividi a pelle
e la testa piena di vertigini!!!


Immagine presa dal Web

1 commento:

  1. cara, la mente mente!
    Quando ci ragiono troppo sulle cose, anzichè essermi chiarita le idee me le sono confuse ancora di più!
    un bacione!

    RispondiElimina