martedì 18 settembre 2012

Astenersi Perdi Tempo

"Si astenessero i codardi ed i venditori di briciole;
Si astenessero gli illusi, i disillusi, gli inetti;
Si astenessero gli statici ed i codardi...
Si astenessero tutti coloro mal disposti
A far salti carpiati verso l'infinito!"

Stasera va tutto bene, ma parlare con un'amica mi ha fatto pensare a quante persone siano in realtà "venditori di briciole", a quanti gridino allo schifo per mille cose senza mai muovere un dito, a quanti abbiano da criticare la propria vita, senza poi far niente per migliorarla...beh, io credo che ci siano pochi limiti quando qualcosa la si vuole davvero...basta rimboccarsi le maniche e far finta di non sentire la stanchezza nelle gambe o la paura di provare...
Qualcuno una volta mi ha detto citando una giovanissima Amanda Sandrelli: "bisogna provare, provare, provare".....
Proveró...

"vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare" (Lorenzo)

Immagine presa dal web

Bonne nuit.

6 commenti:

  1. Dante li chiamava IGNAVI..... e il suo disprezzo per loro era maggiore che per i peccatori dell'Inferno

    RispondiElimina
  2. nella vita io credo che sia impossibile, insieme a poche altre cose, resuscitare i morti.
    per il resto volontà, impegno e determinazione.
    E anche qualche botta di culo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo...le botte x ora le ho ricevute solo in testa, alle spalle, ed al cuore....confido si spostino presto in altri lidi!

      Elimina
  3. e di questi tempi di ignavi ce ne son parecchi.. purtroppoooo.. buon w.e.

    RispondiElimina