martedì 3 luglio 2012

Su e giù....forza tesoro mio!

Una notizia bella, in cambio di una brutta; una cosa che mi rende felice ed orgogliosa, ed insieme una che mi preoccupa e mi rattrista. Un'amica che mi chiama gioiosa coi suoi racconti forse anche un pò frivoli, una invece che mi invia un messaggio triste, e poi un'altra che mi chiama fra le lacrime, perchè la vita troppo spesso dà dei gran pugni nello stomaco quando meno te lo aspetti, o quando comunque non ne avresti proprio avuto voglia.
Questi giorni vanno così...un pò su, un pò giù... per cose importanti, ed altre magari stupide. Ma ringrazio il cielo, nel bene e nel mare, di essere circondata da persone speciali che non si lasciano sole mai!

Perdere un genitore, vederlo spegnersi pian piano, lo so bene cosa vuol dire. E quando una delle mie migliori amiche è costretta a passare là dove io ho camminato tanto tempo fa, capisco quanto certe cose non si impari mai ad affrontarle. Non si sa che dire, che fare, come muoversi. Tutto sembra stupido e sbagliato...e tu vorresti strappargli il dolore di dosso ma sai che non puoi.

Così abbraccio forte la mia amica e mi sento in colpa per le mie "bischerate", per esser stata felice venerdi (a volte mi basta proprio poco), triste sabato (a pensare a quanto poco mi fosse bastato), mezzo e mezzo domenica, e poi felice ieri. Sballottata da eventi non così importanti, ho provato a far ridere la mia amica con le solite storie sceme, per distrarla da un momento che comunque sapevamo sarebbe arrivato molto presto.

E adesso mi chiedo: quali sono le cose importanti? Per cosa o per chi vale la pena cambiare il proprio umore?
Forse  non esistono risposte logiche ed oggettive a questa domanda! Forse bisogna solo imparare a vivere per come uno si sente lasciandosi "sfregiare" dal vento freddo, "bruciare" dal sole caldo e poi chi se ne frega se non è tanto giusto.... perchè la vita è una sola, e spesso e volentieri, lo impariamo ogni giorno, non è neanche troppo lunga... ed allora perchè farsi tanti problemi per il domani se non riusciamo a vivere in pieno oggi?

Il Nostro Club di "PovereMatteMoltoAffiatate" in questo periodo ha ricevuto scossoni da ogni parte, e l'unica cosa che forse ci ha tenuto davvero a galla, è stato il sapere di poter contare le une sulle altre, nonostante ogni tanto, per gli scleri di varia natura, ci prendessimo pure a brutte parole.... perchè si sa.... come funzionano le realtà sbattute in faccia dalle amiche, poco altro al mondo funziona! ....tutto era solo e soltanto per superare un brutto momento.

Però i brutti momenti a volte sembrano durare una vita, ma poi passano. Si soffre come cani, lo so bene, ma poi ci si rialza..... e quando vicini si hanno persone speciali che sanno anche solo abbracciarti tacendo e senza spurtar sentenze, vi garantisco che ci si rialza molto più in fretta.

Quindi, col cuore ammaccato dagli ultimi eventi, lascio che questo post si trasformi in un abbraccio silenzioso e pieno di amore....e che voli fra le braccia di una persona molto speciale a cui voglio un bene che neanche vi so dire! Perchè ormai chi mi comincia a conoscere lo sa che nei momenti più importanti sono una vera e propria imbranata, e dico sempre la cosa sbagliata.....allora lascerò che questo post parli per me!
Forza tesoro mio.....noi PovereMatteMoltoAffiatate siamo qui!

Nessun commento:

Posta un commento