venerdì 6 luglio 2012

Presentami un blog: Ilaria e Dintorni

Buondì amici,
ho scoperto da poco della Caccia al Tesoro organizzata da Mamma Felice per passare quest'estate in amicizia ed allegria....proprio una bella idea! Ed allora eccomi qua: Partecipo anch'io!
L'iniziativa si chiama Presentami un Blog e nasce per permetterci di allargare le nostre conoscenze in rete, conoscere nuovi blog e nuove realtà! La Caccia al Tesoro ha come primo step quello di presentare in primis noi stesse ed il proprio blog e poi ...... (per fortuna ci sono state date delle linee guida, altrimenti so bene che mi sarei persa nei miei contortissimi discorsi!!!)

PASSO 1
Le presentazioni:
Ciao a tutti,
io sono Ilaria, ho 33 anni ancora per un mese e mezzo, e sono la mamma di una Belvetta 5enne. Sono ufficialmente un'impiegata full time (per ora almeno) ma sono anche una creativa patologica che una ne pensa e cento ne fa (o era all'inverso??). Questo ovviamente mi ha portato a cercare una strada che mi somigliasse di più che non stare dietro ad un pc con le cuffiette alle orecchie a ripetere cifre e numeri per 7 ore e 36 al giorno, 5 giorni a settimana!
Così nel 2010 è nato il mio blog per raccogliere inizialmente solo le mie idee creative e un pò sconclusionate...poi, col tempo e gli eventi, ho sentito il bisogno di far diventare questo blog il collegamento tra me ed il resto del mondo. Così, il vecchio nome "Ilaria.....Carta e Dintorni" si è magicamente trasformato in "Ilaria e Dintorni", è cambiata la grafica ed i miei post (per quanto sporadici) hanno cominciato a variare fra tutte le cose a cui tengo e che mi piacciono (pensate che sto preparando un post con la mia ricetta #glutenfree per delle polpette buonissime!!! Chi l'avrebbe mai detto???).

PASSO 2
Perchè seguirmi?

In questo blog c'è un pò di tutto quello che amo, e forse questo è sia un buon motivo per seguirmi che un buon motivo per starmi lontani (:-P); parole, artigianato, foto, guerre (si guerre!), diritti negati, sensi di colpa, domande, risposte, poesie, idee.... insomma, un buon motivo sarebbe aver voglia di conoscere una donna/mamma piena di entusiasmo e passioni, con una vita piuttosto "particolare", che un bel giorno ha deciso di raccontarsi smettendo di lamentarsi e cominciando a darsi da fare per cambiare quello che non le piaceva più!

PASSO 3
Due post per raccontarmi meglio:

Non sono molto brava a scegliere èerchè qui dentro questo mio piccolo mondo tengo ad ogni virgola, ma ci proverò: ne sceglierò uno fatto di parole a cui tengo moltissimo, ed un altro (a caso) fatto di CoseFatteAMano perchè in fondo è da lì che sono partita! Eccoli qua:
- Un lavoro Odioso
- Bomboniera-Donazione Gelato

PASSO 4
Dove seguirmi:

E adesso dovrei dirvi come seguirmi: quindi vi rimando anzi tutto QUI su About.me che si ricorda i link meglio di me oppure .....se mi sforzo forse.....ok:

Twitter ed Instagram: @ilaedintorni
Facebook e Linkedin: Ilaria Maggi

Direi che è tutto, spero di non aver scordato niente......

Buona giornata e buona vita a tutti!!!

21 commenti:

  1. già ti seguo :) , partecipo anche io al contest...CIAO

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata da me! Ti seguo.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ti ho scoperta grazie al tuo commento sul mio blog. E ho scoperto anche la tua associazione. Grazie di aver condiviso qui la mia iniziativa.
    Ti seguo molto volentieri.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di aver conosciuto il tuo bel blog ed anche di aver fatto conoscere La Via dei Colori...ti aspettiamo anche su Facebook allora!

      Elimina
  4. felicissima di incontrare altre creative patologiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh...siam contagiose e ci riconosciamo a distanza...... come gli highlander!!!!

      Elimina
  5. Ussignur quanti blog interessanti da seguire e cosí poco tempo!
    Il tuo però lo seguo!
    Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto impazzendo perchè mi piacciono tutti! Grazie di essere passata di qui per leggermi! Spero tornerai presto!

      Elimina
  6. Oggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ciao,piacere di conoscerti.L'idea della bomboniera gelato mi è piaciuta molto,ma uffi non si apriva la foto...non fà niente tanto tornerò presto a trovarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, non riuscivi a vedere nessuna delle foto? Grazie comunque dei complimenti.

      Elimina
  8. eccomi anche io tra le tue lettrici!!
    anche io ho da poco iniziato a scrappare... e ora col mio blogghino appena nato partecipo alla caccia al tesoro!

    ciao
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, il tuo blog sarà anche giovane ma fai cose davvero carine! Benvenuta.

      Elimina
  9. Ciao Ilaria!
    arrivo anch'io dalla caccia al tesoro, ma in realtà ti ho prima letta nei commenti da elegraf.

    la tua presentazione mi è piaciuta e adesso vado a leggere i post indicati e a scoprire i tuoi lavoretti.

    a presto!

    RispondiElimina