sabato 28 luglio 2012

Pensieri di una notte di Mezza Estate

Mezzanotte o poco più, caldo umido,
zanzare e pensieri ....

Dalla mia finestra socchiusa
Profumo fragrante di Brigidini appena fatti,
Suoni di giostre cigolanti
e di Ruote Panoramiche del Luna Park qui vicino;

Grida di ragazzi acerbi,
che hanno ancora tutto da vivere e da sbagliare;
Voci confuse di uomini,
che di errori ne hanno già commessi e magari non lo sanno;
Risate di donne,
che i loro errori li conoscono bene ma provano a perdonarsi.     

Il borbottio inusuale della gente giù in strada mi distrae,
perchè l'unico rumore che vorrei sentire stanotte
è quello dei sogni, grandi come case che avrei voglia di costruire;

E non è detto che non ci riesca....
......nessuno può fermarmi eccetto me stessa....

Io, geometra e muratore della mia vita,
di rado ho perso le speranze di fronte ad un fosso;

Più volentieri, con fatica,
ho costruito un ponte per poterlo superare....


Perchè si sa....non c'è niente di così impossibile, quando realmente lo si vuole!

Ed io lo voglio!

Nessun commento:

Posta un commento