lunedì 6 febbraio 2012

7 cose che amo per il Premio "The Versatile Blog"

Qualche giorno fa, anzi, ad onor del vero più di una settimana fa, ho ricevuto una bella sorpresa. La mia nuova Web-Friend Cento per Cento mamma, ha dato al mio blog un bellissimo premio (leggete QUI):
Non so che dire se non grazie, grazie, grazie!!!!!


Ricevere un premio per quello che scrivo e faccio, è veramente bellissimo, ma a volte sono in imbarazzo, perchè ricevere un premio vuol dire anche raccontare 7 cose di me e distribuire questo premio ad altri blog che stimo e seguo.
Rimbocchiamoci quindi le maniche e cominciamo; in passato ho raccontato molto di me, così magari stavolta potrei scrivervi 7 cose che amo...che ne dite? Let's go!

1) Amo la mia Belvetta, mio figlio, il mio piccolo Terrorista....con la sua testardaggine, le sue facce buffe e tutte le volte in cui fa il ruffiano per ottenere qualcosa. Lo amo con tutta la sua voglia di vivere e di non arrendersi; lo amo anche se non sopporta i "NO" e le regole. Lo amo quando prova e riprova a far qualcosa finchè non ci riesce, e quando mi fa duemila domande improbabili fin dall'alba, con i suoi occhi pieni di fame di sapere e capire. Lo amo perchè mi assomiglia tantissimo (ed ovviamente è bellissimo), ma nel frattempo è un esserino enorme nel sue metro e 10 che mi sta insegnando a non arrendermi mai. Lo amo perchè da lui, per lui e con lui sta ricominciando la mia vita.

2) Amo le mie amiche e gli amici che per pudore non voglio nominare uno per uno. Li amo perchè abbiamo condiviso sorrisi e lacrime, li amo perchè dopo un sacco di amici falsi e sleali, chi è rimasto, non mi ha permesso di smettere di credere all'amicizia. Li amo perchè ogni volta che ho avuto un problema, mi hanno detto: "forse potremmo fare...." e non "forse potresti fare....". Li amo perchè quando sbaglio mi cazziano e quando sto male con un vestito me lo dicono, evitandomi le brutte figure con chi non mi ama e mi rispetta come loro.

3) Amo le Rose. Un amore nato per caso in un momento tragico in cui non avevo proprio niente di bello da vedere nè da pensare. Non riuscivo a prendermi più cura di nessuno, e di me meno che degli altri.....quando nel mio giardino è nata una rosa selvaggia.
La mia Rosa ha fatto finta di aver bisogno del mio aiuto, ed io forse avevo bisogno di aiutare qualcuno per non pensare. Prendermi cura di lei mi ha fatto sentire meno impotente e piano piano mi ha rimesso in piedi; scoprirla così forte e delicata mi ha stupito, e mi ha fatto ritrovare l'amore per le cose Belle. Guardarla e scoprirla giorno dopo giorno mi ha fatto riscoprire cose che avevo scordato e cose che non sapevo di sapere. Non metterò la mia Rosa sotto una campana di Vetro come fece il Piccolo Principe, e la lascerò crescere senza opprimerla, ma farò di tutto per godere a lungo del suo profumo.

4) Amo il Mare. Lo amo profondamente. Quando sono al mare il mio umore cambia sempre in meglio. Per ovvie ragioni non adoro stare in costume, ma amo il mare d'inverno, passeggiare sulla spiaggia deserta, o col caldo semplicemente godere del rumore delle onde. Amo passeggiare per negozi sentendo l'odore della salsedine, amo quando so che in dieci minuti posso correre e vedere il frangersi delle onde sugli scogli. Amo le conchiglie e la musica che fanno quando le avvicini alle orecchie! Amo il mare ed il suo colore cristallino, la sua forza, la sua grandezza....amo sapere che nasconde un mondo, fatto di creature di ogni genere, di sirene e di pirati!

5) Amo ridere. Adoro ridere a crepapelle fino alle lacrime. Amo l'ironia sottile, lo Humor inglese e le battute non scontate. Eppure non amo per niente i film ed i comici che provano a farti ridere con la volgarità. Non sopporto i cine-panettone, ma potrei passare giorni a riguardare i films Francesco Nuti, Pieraccioni, Benigni (anche se non tutto) e Troisi! Impazzisco per Brignano e rido un sacco con Ale e Franz. Amo le battute che capisco solo dopo qualche secondo, amo la comicità in vernacolo, amo le persone che sanno ironizzare sulla vita e sulle gaffes non prendendosi mai troppo sul serio (ma non mi piace Paperissima)!

6) Amo i Girasoli. Quando fioriscono, non sono rare le volte che passando davanti ad un campo di Girasoli, accosto la macchina e mi fermo ad ammirarli per decine di minuti (la gente penserà che sono pazza!). Adoro la perfezione della loro forma, il colore acceso e penetrante, il modo in cui si mescolano e convivono col rosso dei papaveri! Adoro la loro fierezza nel seguire il Sole e nell'amarlo qualunque cosa lui faccia! Amo la loro solidità ed eleganza. Amo il modo meraviglioso con cui le coccinelle si posano sui loro petali, sembrando una decorazione ideale.

7) Amo le Coccinelle ed i Delfini. Sono senza ombra di dubbio i miei animali preferiti. Ogni volta che vedo uno spettacolo di delfini mi commuovo. Uno dei miei sogni nel "cassettone" è poter nuotare insieme a loro magari in una di queste isole sperdute nell'oceano. Sono teneri, allegri, vivaci, giocherelloni, forti, generosi. Al primo sguardo con la loro grandezza potrebbero anche mettere soggezione, invece sono dolcissimi ed affettuosi; in più di un'occasione hanno salvato persone da morte certa...come si fa a non amarli? Le Coccinelle invece sono minuscole ma portano fortuna. Perfette con quei cerchietti neri sulle ali che sembrano fatti col compasso. Un pò cicciottelle, come me, eppure ogni volta che ti si posano su una mano, riescono a strapparti un sorriso.....

Beh....adesso che ho scritto un altro milione di parole su di me, è arrivato il momento di girare questo meraviglioso premio a 15 persone (aiutooooooo):

1) Cento per Cento mamma: perchè è stata una nuova bellissima scoperta di Twitter, mi ha insegnato un sacco di cose, e per tutto quello che fa e che sta provando a fare la stimo molto. 
2) Cose della Nonna: Perchè Cristiana è una donna meravigliosa, una grande amica, che con le unghie e con i denti sta provando a mantenere alto il nome del buon Artigianato di Qualità made in Italy.
3) Mammabignè: un'altra meravigliosa scoperta di Twitter, dolcissima e delicata nei suoi racconti, seria, serena e sensibile.
4) Bambini Coraggiosi: Perchè Roberta Lerici è una professionista meravigliosa che nel suo blog ogni giorno si prodiga per far conoscere le verità scomode alla gente e per far si che questo mondo diventi un posto più sicuro per i nostri bimbi.
5) Mary Art&Copy: un'altra grande amica. Una pittrice/copista autodidatta che ha riempito le nostre case di opere d'arte stupende. Mi ha fatto conoscere chi è il Caravaggio e mi porta in giro per musei spiegandomi la storia di ogni quadro....e poi per tornare alle cose che amo, ogni giorno la ritrovo ai punti 2 e 5!!!!!!
6) Carolina Nice Nails: Un'altra amica molto dolce che fa egregiamente il suo lavoro. Io adoro le mani curate e "stilose" e lei mi aiuta a fare in modo che le mie mani siano sempre come piacciono a me!
7) Artigianalmente La Rivista: un forum meraviglioso che ho un pò abbandonato negli ultimi mesi per problemi vari, ma che porto nel cuore e consiglio a tutte le artiste ed a tutte le creative in genere!
8) Le Creazioni di Sasha: Un'amica conosciuta su Artigianalmente Forum, ed un'artista meravigliosa. Accurata, delicata, precisa, raffinata ed eclettica. Sembra sia brava a far tutto: torte, bambole in stoffa, pasta di mais e chi più ne ha più ne metta!
9) Miss Mary: Mi piace come scrive e credo che di maestre così ce ne vorrebbero decisamente di più.
10) I-Pad Mama: Una ragazza in gamba che non ha esitato ad aiutarmi quando avevo bisogno.
11) Mamma che Casa!: perchè mi sono avvicinata al design da poco ma ne sono affascinata e lei scopre sempre nuove idee assai originali.
12) Mamma Felice: perchè dopo che tutti me ne parlavano bene, mi sono immersa in tutte le sue parole e ne sono rimasta affascinata! Grazie per i fantastici consigli di ogni genere!
13) Tamatadi: un'altra conoscenza di Artigianalmente, ma adoro il suo blog ed appena ho un minutino ci faccio sempre un salto.
14) La Tana di Mostro Polpetta: perchè conosciuta ad Artigianalmente, girovagando nel suo blog ho capito come avrei voluto che diventasse il mio....e a distanza di un anno, non ci sono neanche lontanamente vicina!!!!!
15) Tutto quanto fa scrap: Perchè lo scrap è stato il mio primo amore ed è da lì che poi è partito tutto, e Patrizia è stata colei che mi ha traghettato in questo mondo per la prima volta!!!

Adesso è veramente tutto....quando per giorni e giorni, non scrivo nulla e quando invece scrivo come un fiume in piena.....potrete mai perdonarmi????

8 commenti:

  1. Alè, qui è scattata proprio la lacrima!!! Grazie a te, Ilaria, per la tua capacità di metterti sempre in gioco!

    RispondiElimina
  2. Il mio secondo versatile blogger!!! Che emozione, e che emozione leggerti!!! Grazie perché mi hai nominata, premiata e fatto il miglior complimento che TU potessi farmi!!!
    Un bacio enorme a te e al tuo piccolo ometto!!!

    RispondiElimina
  3. Ciccia, e non per il costume che in costume non ti ci ho vista... solo per affetto, ti porto nel cuore, un solo pomeriggio condiviso ma tante cose di cui parlare e una conoscenza che già sembrava datata. Il forum è stato davvero un posto magico, anche io ultimamente vado poco... ma un pezzo di cuore sta sempre lì. Grazie per tutti i complimenti che mi hai fatto, ma ti ricordo... cosa che sai già su altre strade... per riuscire bisogna provare... e non accontentarsi :) UN BACIONE

    RispondiElimina
  4. Grazie, non ho parole per ringraziarti, del premio, dell'amicizia, del sostegno. Perdonami se in questi giorni non sono stata presente ma non e' stato un colpo facile da superare! Prometto che appena smette di nevicare vengo su e ci prendiamo un buon caffe'!!!!

    RispondiElimina
  5. Ops, vedo solo ora.... Grazie bella! Mi dispiace non averti citata nel post passato, ma ti aggiungo alla lista di quelle che mi hanno dato il premio! :D

    RispondiElimina
  6. Fatto! Aggiunta e ringraziata nel post del versatile blogger!:
    http://mammachecasa.blogspot.com/2012/01/sette-sogni-ed-un-premio.html

    RispondiElimina
  7. Grazie mille! Il tuo premio comunque è più che meritato!!!

    RispondiElimina