venerdì 17 giugno 2011

Sveglia prestissimo

Oggi mi sono svegliata prestissimo.... alle 4.30 circa... perché non sempre le cose vanno come si vorrebbe, ed allora penso, cerco e voglio trovare una soluzione...e cercandola mi giro e rigiro nel letto, ed alla fine mi alzo e mi metto a creare o a scrivere come oggi, che poi non è che un altro modo di creare!!! Perché le persone spesso ti deludono, e quando cominci ad imparare a tenere gli occhi aperti, non è più possibile chiuderli di nuovo e far finta di niente!!
Facile, decisamente più facile sarebbe riuscire a dimenticare, cancellare, o far finta di niente, ma non si può, e non voglio farlo...
Ed allora ho bisogno di cercare una soluzione o di provarci almeno, e di fare chiarezza sul fatto che nonostante quello che può sembrare, non tutte le persone sono uguali, non tutti gli angoli di mondo offrono gli stessi panorami scialbi e squallidi, e che che un mondo diverso e più colorato è possibile.
Chi sono io per dirlo?
Io sono una persona che non ha più voglia di tenersi gli occhi foderati di prosciutto, nonostante questa possa non essere la soluzione più facile.
Ogni giorno mi capita di ascoltare o sentire raccontare storie allucinanti; vedo storie allucinanti qui e tutto intorno, eppure un diverso punto di vista mi sta permettendo di mettere a fuoco quello che vedo; ed allora faccio un gioco, mi metto in discussione, provo a distinguere il Giusto dall'errore, il Bello dal brutto, l'Onesto dall'ipocrita, il disonesto dal Leale.
Qualcuno l'altro ieri mi ha chiesto come ho fatto a non impazzire....le ho risposto di getto, senza pensare....
Non impazzire è possibile tenendo gli occhi bene aperti e guardando senza pregiudizi o pessimismo, in modo da vedere accanto al brutto ed allo squallido, anche il bello e buono c'è.

Per ogni persona che ti delude, vicino o lontano che sia, ne vedrai una che non ha mai tradito la tua fiducia e che, anzi, contribuisce a fare il tuo Oggi notevolmente più bello e pieno del tuo ieri, che per quanto brutto è rimasto indietro e non deve fare più paura!

Un benvenuto ed un grazie enorme quindi a tutte le nuove e vecchie Rose che fanno più bello e soleggiato il mio giardino Oggi.

2 commenti:

  1. Tesoro... certo che anche questa è creatività! Sono lontana fisicamente e putroppo non solo... Mi hai proprio beccato in un periodo di osceno egoismo che chissà se passa... ma ti abbraccio lo stesso, sperando che per ora ti possa bastare...
    Mi auguro che questo bocciolo diventi una bella rosa, grande e profumata e piena piena di spine, così che si possa proteggere bene! :)
    Sei una grande, l'importante è che tu lo sappia! In tutti tutti tutti i sensi! ;)

    RispondiElimina
  2. Non si può vivere col prosciutto sugli occhi.Bisogna guardare la realtà in faccia ,pensare ed agire più lucidamente possibile.
    Valutare tutte le strade,le stradine ed i percorsi alternativi.
    Ma bisogna agire,sempre.
    Non serve a nulla nascondersi e lasciare che la vita e i suoi sbagli ci passino di fianco ....
    Certo sarebbe più facile,non pensare,dimenticare.
    Ma il senso della giustizia ,del giusto e corretto,dell'onestà,il dormire tranquilli...quello conta.
    e prima o poi arriveremo al traguardo.

    RispondiElimina