venerdì 20 maggio 2011

Borsa Gattini: Secondo esperimento meccanizzato!!

Ed eccomi di nuovo,
oggi cerco di mettermi in pari!
Dunque, dopo il mio primo esperimento sulle borse, visto che da buona mezza sarda non mi do mai per vinta, ci ho quasi subito riprovato (come quando si casca da cavallo!!!)
Era il compleanno della figlia di amici, Sofia, e così mi sono cimentata in una mini-borsetta sciccosa cercando di imparare dai miei precedenti errori!!!
Eccola qua.....e sinceramente, di questa ne vado molto più fiera (le cuciture sono Quasi Dritte!!!!!)


E adesso un pò di dettagli e spiegazioni.
Per evitare il problema della tracolla, furbescamente, ho usato una cerniera, hihihihi, e poi stavolta, per fortuna, mi sono ricordata di cucire fodera ed esterno nel modo corretto ed infatti non si vedono le cuciture; la fodera inoltre l'ho messa con le righe al contrario giusto per un gioco di colore:



Da un'altra angolazione:


Dettaglio della risvolta. Il bottone è cucito sopra ed è "finto, ovvero, all'interno il tutto si chiude con un cem quadro di stretch!



Per personalizzarla, ho applicato una spilla hand made, fatta con tre pezzetti di polishrink (un'altra novità per me). In uno ho scritto il mio nome...giusto perchè alle mie idee comincio a tenerci abbastanza....gli altri due sono fatti con timbri che attestano ovviamente il 100% hand made!!! Prima di "cuocere" il polish con l'embosser, ho fatto un buchino, in modo che dopo averle cotte ho potuto attaccare le targhette alla spilla con un nastrino in tinta!




Che ve ne pare??? Direi che peggio di prima non si poteva, quindi magari va meglio! La bimba ne è stata molto contenta...e questo è già tanto!!!!
A presto.....

2 commenti:

  1. Che invidia!!Io adoro le borse e mi piacerebbe davvero tanto saperne fare belle come le tue.Per il momento me lo sono posto come obiettivo dell'estate,speriamo....
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  2. ciao ilaria... sono loredana di Latte&Caffè, sono entrata da poco nel forum di Artigianalmente... benritrovata anche qui. Posso permettermi di esprimere un giudizio (da inesperta quale mi considero?!).. immaginando che tu mi abbia risposto si, ti dico che la borsa mi piace un sacco e la spilla è appena entrata a far parte di quella folta schiera di oggetti che prima o poi mi riprometto di scopiazzare!!! hai già postato un tutorial su come si realizano queste formine di polishrink??? adesso cerco bene sul tuo blog che devo ancora esplorare per intero... ti aspetto su Latte&Caffè, complimenti sinceri!

    RispondiElimina