mercoledì 2 marzo 2011

Collana in Feltro, Vetro, ed acciaio.

Ciao a tutti,
Qualche tempo fa, un’amica mi ha chiesto di aiutarla a fare un regalo speciale. Voleva una collana grigia e nera, appariscente, molto luccicante, elegante e chic…e che le facesse fare una bella figura! (solo questo "AMICA MIA"???????) AIUTO!!!
Pensa, pensa, pensa…..

Alla fine sono partita dal centrale, pensandolo come una delle spille che faccio in questo periodo ma arricchendola con piccoli swarotzkini (fintissimi), pailettes ed un bottone gioiello….


Poi una catena piuttosto grossa a cui ho aggiunto del nastrino di organza infilandolo fra le maglie, delle piumette ed un piccolo intermezzo a metà lunghezza circa sempre in feltro e vetrini.


La mia amica voleva anche che la collana avesse un secondo filo e quindi ne ho staccato uno da una collanina già fatta che ho comprato a posta e l’ho attaccato alla catena principale.
Alla fine, la visione di insieme è stata questa……tadaaaaaaa


Dopodichè la mia amica mi aveva chiesto anche un anello abbinato, e quindi, forza Ila, di nuovo all’opera…..ed ecco qua


Infine serviva una bella confezione e quindi…..



Ad onor del vero questo non è propriamente il mio genere, ed era in assoluto la prima collana in cui mi cimentavo, ma non posso certo dire di essere scontenta dei risultati. Voi che ne dite???
Ilaria

8 commenti:

  1. non è neanche il mio genere però sei stata brava ad unire paiettes, feltro, catene, piume... e chi più ne ha più ne metta. Hai fatto bene a scegliere una disposizione simmetrica! Brava Ila :)

    RispondiElimina
  2. Beh ad esser appariscente... è appariscente! :D
    Ma tu sei stata bravissima proprio in questo, perchè risulta un tutt'uno che non stona nonostante i tanti elementi.Bravissima!
    Mopo

    RispondiElimina
  3. Accidenti che gran lavoro che hai fatto, certo la tua amica non passerà inosservata con quella collana, ma in fondo mi sa che era proprio quello che voleva. Pur tanto appariscente è però molto raffinato l'accoppiamento degli elementi. Bravissima

    RispondiElimina
  4. Grazie Danda....che piacere scoprirti a passare ogni tanto da queste parti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria, temo di non avverti avvertita... ops che figuraccia!!! Appena hai un attimo vieni a trovarmi! C'è una sorpresina per te nel mio blog! Un bacione! http://alessandranicolin.blogspot.com/

    Le tue creazioni sono meraviglioseeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ilaria sai che provo una sana invidia per la tua big shot, a me piacciono molto gli accessori appariscenti e questa collana è molto carina, ti meriti un bel premio che puoi ritirare se passi per il mio blog.
    Un bacio
    Maura

    RispondiElimina
  7. Non l'avevo commentata nel forum perché non è nemmeno il mio genere. Ma non per quanto è appariscente (io delle volte indosso delle cose coloratissime e non passo certo inosservata - considerata anche la mole :D). E' che io non sono così glamour. Sentita la richiesta devo dire che hai fatto un capolavoro.
    Con la scatola sa di bomba sexy!
    E' piaciuta alla committente?

    RispondiElimina
  8. Si si.... Piaciutissima x fortuna anche perché l'abbiamo fatta a stretta collaborazione con la mia amica che pool'ha regalata!!! Sposta qui, aggiungi lì, togli qua!!!! Vi devo confessare che mi sono divertita un sacco a farla!!!

    RispondiElimina