lunedì 1 novembre 2010

Minialbum Narciso!

Salve a tutti mon amis,
Venerdi scorso ha avuto inizio Formazione Creativa 2010, alla quale ho partecipato con grande entusiasmo anche se solo per una giornata!
Ho frequentato il corso di Magalì, e quando ci ha fatto vedere il lavoro che avremmo dovuto affrontare durante la giornata, sono rimasta senza parole.....MERAVIGLIOSO.....
Un pò di presentazioni, la spiegazione dei materiali, e poi la descrizione dell'album (in rigoroso francese tradotto dalla mitica Danda!!!)...."Ho pensato a quest'album in modo un pò Narcisistico, io quando ero piccola, io ed i miei sogni, le mie passioni e la mia famiglia"....inutile dire che mi è scappato un pò da ridere (chissà perchè?)...ho accantonato le foto con la "prima storia d'amore" del mio piccolino in bianco e nero, ed ho deciso che stavolta anche io avrei fatto un album pensando SOLO A ME che me lo merito!!!!
Tutto il giorno abbiamo scrappato, timbrato, tagliato, colorato.....emozioni dentro emozioni....tutto fantastico....ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza, almeno non per una alle prime armi come me davanti a cotanta tecnica from Paris.....ed allora non sono riuscita a finire il lavoro il giorno stesso.
Ma quest'album mi girava nel cuore, così, ieri, tra un fiore e l'altro mi sono gettata all'ardua ricerca di foto mie che potessero essere adatte, e ieri notte, facendoci le 3, ho finito di assemblare questo fantastico lavoro ideato da Magalì!
Ma basta parlare....ecco il mio...il nostro lavoro!!!
L'album è diviso in quattro pagine composte, ognuna delle quali si apre a libro . Questa la prima...


L'interno della prima pagina invece è questo. La prima pagina doveva racchiudere una foto che fosse in qualche modo un Souvenir della nostra infanzia o adolescenza, ed io ho scelto il "dietro le quinte" del mio primo concerto a Londa (senza la R...in Toscana...non sono così famosa!!!).


Il retro della prima pagina ha come soggetto un primo piano....per altro una foto venuta neanche troppo bene ed un pò sfuocata, ma nel contesto sembra veramente perfetta...non ricordo neanche quando o chi l'ha fatta...l'ho solo trovata fra le poche che mi ritraggono!!!



"Bonheur" vuol dire qualcosa tipo "star bene", in realtà ricordo che quando mi hanno scattato questa foto non mi stavo divertendo affatto, infatti non sembro poi molto contenta,ma il bianco e nero rende tutto più bello!


Ed eccoci a noi con i "Plaisir Simples"....sarebbe inutile negarlo....una bella cofana di Bucatini all'amatriciana!!!! Ricordo che ero con i colleghi ad un corso a Roma, in una tipica trattoria di quelle dove si spende poco e si mangia bene....ricordo le risate con quella cofana di pasta che girava per il tavolo, e ricordo con tanta nostalgia che non ero ancora (e si vede bene) per niente NEMICA DEL GLUTINE....sigh!!!! 

Questo timbro mi è piaciuto un sacco ed infatti l'ho anche comprato, così, in francese, perchè in questo periodo il pensiero di Parigi mi attrae da morire...."Fai della tua vita un sogno, e fai si che i tuoi sogni divengano una realtà!" .... c'è forse altro da aggiungere????
Ed ovviamente all'interno di una pagina che parla di sogni...poteva mancare la mia cara Sorella Musica??? Mi ha accompagnata tutta la mia vita, ed è anche in questo album....qui mi ricordo che ero ad un concerto dei BOOM, invitata sul palco a cantare l'immancabile "What's Up"......da quando Claudio & Company non  allietano più le estati della Versilia con le loro note, non sembra più estate!!!!


Di questa foto sono molto orgogliosa....la mia esibizione ad Help con Red Ronnie....forse l'unica volta in cui sono finita in tv con orgoglio!!!! 
La pagina è tutta decorata con i timbri colorati con colori diversi grazie ad i pennarelli. Presto provvederò a fare anche l'elenco dei materiali (sorry).

Ed ecco la cosa più importante della mia vita...il mio piccolino, la mia piccola peste Tommaso.....questa è una foto recente...Toi...Moi.....ed un momento di agognato, meritato e sospirato "bonheur" quest'estate al mare...



Questa un'altra foto con la mia Belvetta ma quando era ancora piccolino piccolino, in un periodo ancora sereno e spensierato che voglio tenermi stretto stretto!!!!


E questo è tutto...il bellissimo album progettato da Magalì per Formazione Creativa 2010....e riprodotto con qualche innegabile errore da me....speriamo che l'amore con cui l'ho fatto faccia perdonare gli errori!!!!
Emozioni così vorrei averne tutti i giorni perchè quando siamo tutte insieme si respira arte, passione, ossigeno...e magari si lascia a casa un pò di.....pioggia!
Grazie a Patrizia Manni, a Danda ed a tutte le altre che ci hanno concesso questa chance....un abbraccio anche a tutte le nuove amicizie "scrappose"....siamo proprio una bella realtà!!!
Bon nuit mon amis....

1 commento:

  1. Sei stata bravissima e leggere le tue parole su noi e su di te mi ha davvero commossa. La foto di te col tuo piccolo è fantastica vi auguro di recuperare la serenità che davvero meriti. Un grande bacio danda

    RispondiElimina